Jeder Diamant ist Einzigartig
Keine zwei Diamanten sind gleich. Jeder Stein hat individuelle Merkmale, die seine Schönheit und Ausstrahlung besonders machen.
Per valutare queste differenze in modo oggettivo, laboratori gemmologici riconosciuti come il GIA (Gemological Institute of America) o l'IGI (International Gemological Institute) utilizzano un sistema riconosciuto a livello internazionale. Questo sistema valuta i diamanti in base ai cosiddetti criteri delle 4C: Taglio, colore, purezza e peso in carati.
Queste quattro caratteristiche determinano in modo significativo la qualità e il valore di un diamante. Se le si comprende, si può fare la scelta giusta - per una pietra che non è solo visivamente impressionante, ma rappresenta anche un investimento di valore.
È particolarmente importante fare affidamento su queste caratteristiche di qualità quando si acquista online. Dopo tutto, molti dettagli che influenzano il prezzo e la bellezza di un diamante sono a malapena riconoscibili in foto. Un certificato ufficiale con una valutazione chiara offre la sicurezza necessaria.
Di seguito vi spieghiamo cosa dovreste cercare in ognuna di queste quattro caratteristiche:

